Scopriamolo insieme
Tutti abbiamo sentito, almeno una volta nella vita, pronunciare il termine elettroutensile.
Ma quanti di noi sanno davvero di cosa si tratta?
Gli elettroutensili sono quegli attrezzi che devono il proprio funzionamento all’energia elettrica.
In particolare, oltre ai classici utensili alimentati grazie al collegamento alla corrente elettrica, esistono strumenti portatili che devono il proprio funzionamento ad una batteria, che immagazzina energia attraverso un accumulatore elettrico.
La Elettromeccanica Burini SNC, di Via Olimpia n. 19, ad Almè (BG), propone ai clienti una vasta gamma di elettroutensili a batteria.
Il personale dell’azienda è a completa disposizione di privati e professionisti, per fornire loro tutta l’assistenza necessaria ad effettuare una scelta consapevole, della quale non si potrà essere pentiti.
I vantaggi dei sistemi a batteria
Il mercato degli elettroutensili a batteria sforna, ogni anno, centinaia di migliaia di prodotti, tutti studiati e realizzati con estrema precisione, così da permettere all’acquirente di svolgere, con l’attrezzatura, tutte le operazioni che desidera.
Sono in molti a preferire gli elettroutensili a batteria, rispetto ai classici modelli ad alimentazione, perché convinti dei grandi vantaggi che si possono ottenere con i dispositivi portatili, oggi mossi da sofisticate batterie agli ioni di litio, sempre più leggere e compatte.
Con un utensile a batteria, infatti, l’addetto ai lavori può spostarsi liberamente all’interno del cantiere o della zona di intervento, senza doversi preoccupare di un cavo troppo corto o dell’assenza di collegamenti elettrici.
Negli ultimi 5 anni le prestazioni degli utensili cordless sono notevolmente aumentate grazie all’introduzione di accumulatori ad alta densità che permettono di raggiungere prestazioni elevate paragonabili (se non superiori) agli equivalenti utensili a filo.
Questo risultato è stato raggiunto grazie all’introduzione della tecnologia brushless che, eliminando gli attriti delle spazzole nei motori ne migliorano il rendimento, consentendo una migliore resa e durata della batteria.
Le case produttrici
Le aziende impegnate nella fabbricazione degli elettroutensili a batteria sono davvero tante e ognuna cerca, a suo modo, di distinguersi al meglio.
Elettromeccanica Burini sceglie di proporre ai suoi clienti gli elettroutensili a batteria Makita con tecnologia XGT 40V ; un nuovo sistema cordless di maggiore potenza, che si affiancherà al sistema LXT 18V leader del settore, offrendo ai professionisti esigenti più strumenti e attrezzature alimentati a batteria per lavorare ovunque senza filo.
XGT è molto di più di una batteria più grande e potente; si tratta di un sistema tecnologico innovativo di sinergia tra l’ingegneria del motore e la struttura delle batterie che lavorano insieme per prestazioni senza precedenti.
Makita sta creando il futuro con utensili senza fili, in modo tale che gli utilizzatori professionali avranno a disposizione con un investimento praticamente pari a quello della tecnologia 18V utensili dotati di carica veloce, Elevata potenza e maggiore resistenza.
Contattaci al numero 035/543893 o vieni a trovarci per richiedere le informazioni relative a questa nuova tecnologia XGT 40V.
Puoi anche contattarci tramite Whatsapp al numero 331 1251227 o mandarci una mail all’indirizzo elmecburini@hotmail.it
