Quando è necessario rivolgersi al professionista

Con l’espressione macchine edili si è soliti indicare l’insieme dei macchinari industriali che vengono, generalmente, impiegati in tutte le operazioni di cantiere.

Dalla breve descrizione è facile comprendere come la salute di tali imponenti strumenti di lavoro sia, effettivamente, un fattore di grande rilievo per le aziende coinvolte, costantemente occupate in operazioni di manutenzione volte a preservare le funzionalità delle macchine edili.

La Elettromeccanica Burini SNC, di Via Olimpia n. 19, ad Almè (BG), è un’azienda specializzata nella riparazione di macchine per l’edilizia (come utensili elettrici, mescolatori, betoniere a bicchiere, elevatori), che offre ai propri clienti un’ampia scelta di interventi in materia.

Come ricordano gli esperti dell’impresa, in presenza di danni più o meno seri, una macchina edile ben tenuta, che è stata sottoposta a costanti interventi di manutenzione, sarà sicuramente più semplice da riparare.

Lo stress del lavoro

Le macchine edili soffrono lo stress del lavoro, la cui azione determina, a lungo andare, effetti tangibili sull’estetica e, soprattutto, sulla funzionalità del mezzo in questione.

Si tratta di elementi soggetti ad un assiduo utilizzo in cantiere e, per questo, costantemente sotto sforzo.

Occorre precisare, inoltre, che le riparazioni, pur avendo ripercussioni sul portafoglio del privato o dell’azienda proprietaria, possono determinare una conseguenza ben più grave, come può essere il ritardo sulla tabella di marcia del cantiere, rispetto ai tempi di consegna.

È a tal proposito che gli esperti di settore evidenziano l’importanza di eseguire la giusta manutenzione del mezzo, ritenuta l’unico modo per garantire alle macchine edili una vita lunga, al riparo da riparazioni massicce ed impegnative, che possono determinare gravi interruzioni dei lavori, per periodi anche molto lunghi.

Come agire

Ad agire possono e devono essere due soggetti, che si alternano a seconda del tipo di intervento da effettuare sulla macchina edile.

Quando si parla di procedimenti di manutenzione, i protagonisti delle operazioni sono il lavoratore addetto all’utilizzo del mezzo o l’azienda che ne ha la proprietà, purché si tratti di figure preparate e competenti.

Tutti gli interventi di manutenzione devono avvenire a scadenze regolari e, soprattutto, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza vigenti in materia.

Le operazioni di questo tipo rientrano in quella che può essere definita la cosiddetta manutenzione preventiva, un’attività programmata che comporta ispezioni e verifiche, nonché piccoli interventi di routine o manutenzioni straordinarie.

Può accadere, però, che la macchina edile presenti un vero e proprio guasto, circostanza che costringe il proprietario a richiedere l’aiuto di specialisti del settore.

Affidarsi ad un personale qualificato e con esperienza è la vera chiave del successo, il solo modo per ricevere un’assistenza professionale e mirata.

L’azienda Elettromeccanica Burini è una ditta specializzata nella riparazione di macchine per l’edilizia.

Siamo centro assistenza autorizzato a Bergamo per i migliori marchi del settore, per maggiori dettagli visita il sito internet Elettromeccanica Burini SNC o chiama il numero 035/543893.

Puoi anche contattarci tramite Whatsapp al numero 331 1251227 o mandarci una mail all’indirizzo elmecburini@hotmail.it